0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

"A colpi di precettazione ... Avanti tutta!"

 

“A colpi di precettazione … Avanti tutta!”

Prot. 040/14

 

Il giorno 23 c.m. si è consumata l’ennesima “liturgia” della precettazione … una “vergogna”!!!

Pensano di risolvere i problemi del T.A. con atti d’imperio : c’è da chiedersi come e per quanto un paese civile possa sopportare questi soprusi!

Ma cosa ancor più grave è che questa linea di programmi “scellerata” che riguarda il T.A. sembra inarrestabile …

Ci vorranno anni per recuperare le devastazioni di questo “uragano di follie”, messe in campo da un governo che continua a limitare la propria azione nell’essere mero esecutore del dettato europeo.

Questo mostrare i muscoli con cadenze disarmanti, ha lo scopo di fiaccare e disinnescare chi ha una visione libera da condizionamenti politici / economici, con il fine di provocare in tutti noi uno stato di rassegnazione e frustrazione.

La F.A.T.A. Cisal non si farà travolgere da tutto questo …

Staneremo dalle loro regge dorate i complici di tutti questi misfatti, per poi passare ai loro padroni, utilizzando la democrazia e la tenacia come arma sicuramente infallibile.

Vogliono svendere la sovranità del nostro spazio aereo, vogliono svendere le nostre infrastrutture aeroportuali, vogliono svendere la dignità di chi lavora esponendoli al ricatto per poi riportarli ad una condizione di servilismo.

Non saremo mai loro complici.

L’Italia non è un confine geografico, ma un popolo con una propria cultura, una propria creatività ed una propria storia.

L’Italia non è una tavola imbandita dove il riccone di turno viene a “fottersi” le leccornie.

L’Italia non è un paese sottosviluppato, dove il lavoratore versa in uno stato di semi schiavitù, anzi ha esportato nel mondo cultura e civiltà da più di 2000 anni.

Siamo nel centenario della 1° Guerra Mondiale : quei caduti sono l’emblema del nostro Paese ed il loro sacrificio non può essere vanificato dal fatto che non siamo capaci di difendere quanto essi, a prezzo della propria vita, ci hanno donato.

Il Segretario Generale

F.A.T.A. CISAL

Corinna Daddio

Roma, 26 Settembre 2014