0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

Work in progress

 

Work in progress

 

Prot. 046/14

 

Piano Aeroporti, Privatizzazione e “Jobs Act” sono stati e continueranno ad essere il nostro obiettivo, non inquinato dal Contratto di Settore, che riteniamo, anzi, rappresentarne la logica conseguenza.

 

Per questo motivo la nostra azione resta particolarmente finalizzata, alla “ristrutturazione” del Sistema del Trasporto Aereo italiano, bloccato, nella sua interezza, dalla mancanza di scelte politiche strategiche riformatrici, che conservino da un lato integrità al sistema e dall’altra un buon grado di autonomia di scelte, alle singole componenti quali ENAV, ENAC, ANSV, etc.

ENAV in particolare, per la posizione internazionale che riveste tra i “service provider” e per l’influenza che esercita sulle altre componenti del T. A., ha bisogno di particolari livelli di autosufficienza, che non possono essere garantiti da interventi di mero rinnovo dei Vertici.

Tali decisioni appaiono disattente nei confronti dell’alta specializzazione di ogni singolo lavoratore di ENAV e per questo motivo siamo chiamati alla proposta ma anche alla lotta e con tutti i mezzi.

In conclusione, avendo bene a mente il contesto politico-economico italiano attuale e i problemi del Mondo del Lavoro, ci sentiamo di invitare al confronto, tutti coloro che a livello individuale o a livello di O.S. condividono questi obiettivi, e ad unirsi a noi per la costituzione di un grande Polo autonomo.

 

Roma, 28 Ottobre 2014

Il Segretario Generale

F.A.T.A. CISAL

Corinna Daddio