0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

Lettera Aperta

------------------------------------------------------------------------------                              A :   A. D.  Roberta Neri

       Presidente Ferdinando Beccalli Falco

 

 

Lettera Aperta

 

Poche righe per augurarVi buon lavoro rispetto al nuovo incarico affidatoVi.

Come F.A.T.A. CISAL siamo convinti che questo per Voi rappresenterà una delle più belle esperienze professionali della Vs. vita.

Troverete come quest’Azienda rappresenti un piccolo gioiello nel panorama Nazionale ed Internazionale, sia per il mondo aeronautico che per quello industriale che le orbita attorno.

Un’Azienda composta da ottimi professionisti con un grande senso di appartenenza e del dovere, a prescindere dalle categorie e dalle forme di impiego.

Un senso del dovere che affonda le sue radici in una grande attenzione vs. le responsabilità, sviluppatosi nella consapevolezza che dall’attività dell’Enav deriva la sicurezza del nostro spazio aereo e di chi lo utilizza.

In questi giorni, alcuni organi di stampa, hanno così definito il Sindacato : << … Un batterio fastidioso ma utile … >>.

Noi della F.A.T.A. CISAL, contrariamente a questa definizione, consideriamo il Sindacato quale unico antivirus capace di  contrastare con efficacia gli interessi individuali o di lobby a favore dell’interesse collettivo : ovvero da parte nostra non troverete mai ostacoli rispetto a scelte che Vogliate intraprendere per la crescita dell’Assistenza al Volo italiana, anzi  troverete in noi uno dei maggiori alleati.

Sia chiaro però che non apparteniamo a quella genia di persone o di associazioni sempre accondiscendenti a prescindere; un genere che purtroppo esiste anche da noi, seppur in netta minoranza, dai quali Vi raccomandiamo di diffidare.

La F.A.T.A. CISAL è altresì convinta che le soluzioni alle sfide che il futuro ci riserva, vanno ricercate nel confronto. Lo sciopero, per quanto ci riguarda, è uno strumento obsoleto seppur necessario in rarissime occasioni.

Auspichiamo un futuro rapporto di correttezza reciproca, all’insegna della trasparenza e della chiarezza : relativamente il tema della privatizzazione di Enav S.p.A. saremo fermi oppositori dell’azione del Governo, sempre più tesa purtroppo a promuovere questo processo e non certo per favorire una “casta” o difendere un “presunto privilegio”, altrimenti avremmo già perso, ma perché convinti difensori dello Spazio Aereo Italiano.

Il nostro spazio aereo non può essere dato in gestione a privati : diversamente potrebbe, impropriamente ed in maniera subdola, andare solo a favorire interessi di alcuni a danno del Sistema Paese …

 

 

Roma, 15 Giugno 2015

Il Segretario Generale

F.A.T.A.CISAL

Corinna Daddio