0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

Lettera al Presidente ANM

Prot. 044/16

 

 

 

Ill. mo Presidente ANM

Piercamillo Davigo

 

 

La Magistratura Italiana aveva bisogno di dichiarazioni anche forti che ricreassero quelle condizioni di fiducia e giustizia che dovrebbe avere ogni cittadino nel suo paese.

Non Le nascondiamo che il Suo intervento fatto ad Orvieto è stato per noi occasione di stimolo affinchè trovassimo il coraggio di denunciare alla Procura della Repubblica di Roma quelli che sono i nostri dubbi e perplessità rispetto a quanto sta accadendo in Enav.

Siamo  rimasti  particolarmente colpiti da sue due affermazioni : la prima, quando ha ribadito che << … la corruzione della classe dirigente faccia più danni della microcriminalità. >>; la seconda quando, a conclusione del suo discorso ha lasciato intendere che al momento ci vuole maggiore coraggio ad essere onesti piuttosto che delinquenti.

A nostra opinione queste affermazioni hanno reso tangibile quanto fortunatamente c’è ancora di buono nel nostro Paese.

Anche noi come sindacato di Enav non godiamo di una giusta considerazione, in quanto ci hanno sempre dipinti come entità capaci di “ricattare” lo Stato attraverso scioperi tesi solo (a loro opinione) agli interessi della casta.

Poco importa all’informazione di capire le reali motivazioni alla base di una nostra vertenza che spesso, per non dire sempre, riguardavano una frequenza terra/bordo/terra che non funzionava, un radar di terra che non veniva installato e quanto altro si rendeva necessario alla sicurezza di coloro che operano ogni giorno 365 giorni l’anno ma soprattutto alla sicurezza del Sistema Aeronautico del nostro paese.

Avremmo piacere, solo per un nostro arricchimento, di poterci confrontare informalmente con Lei, ben sapendo che il Suo ruolo La porta ad avere numerosi impegni.

Per consentirLe di meglio comprendere, Le alleghiamo quanto abbiamo depositato alla Procura della Repubblica di Roma, nella quale nutriamo massima fiducia, lo scorso 12 Luglio.

Grazie per l’attenzione, cordiali saluti.

 

Roma, 14 Luglio 2016

 

 

Il Segretario Generale

F.A.T.A. CISAL

Corinna Daddio