0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

Risposta al MIT del 31.08.2016

Sul sito www.fatacisal.org troverete il PDF contenente il documento completo


Prot. 055/16

 

Al Ministero Infrastrutture e dei Trasporti

Ufficio Relazioni Sindacali

Osservatorio sui Conflitti Sindacali

Fax 06.44234159

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

C.A. Capo di Gabinetto

Dr. Mauro Bonaretti

 

e P.C.                       Alla Commissione di Garanzia

dell’attuazione delle legge sullo sciopero

 nei servizi pubblici essenziali

 

Settore Trasporto Aereo

Fax 06.94539680

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

OGGETTO : Risposta Vs. Prot : 0032497-30/08/2016-USCITA

 

 

Ill. mo. Capo di Gabinetto Dr. Mauro Bonaretti,

fermo restando che la scrivente ritiene che il senso di responsabilità da Voi invocato dovrebbe essere da ambo le parti ed in riscontro alla Vs. pregiata ed apprezzatissima nota, confermiamo la sensibilità di questa O.S.N. nel porre in essere qualsiasi tentativo per prevenire  e  risolvere  l’azione di  sciopero proclamata per il  6 Settembre p.v. che per il momento resta confermata.

 

A tal proposito, facendoci carico della questione umanitaria e solidale nei confronti delle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto, sin da ora ci sentiamo di garantire e quindi di escludere dall’azione di sciopero sia l’aeroporto di Pescara che l’aeroporto di Rieti, intendendo sia il traffico aereo in uscita che in ingresso; inoltre resta inteso che saranno assistiti tutti i voli a carattere necessario in relazione alle attività connesse al  sisma oltre quelli previsti per legge.

 

Comunque restiamo sempre in attesa di un ormai più che urgente incontro, per poter raggiungere fattive e costruttive intese a soluzione delle controversie in corso ed a tutela degli interessi del Trasporto Aereo.

 

A tal proposito e facendo di nuovo appello al senso di responsabilità da Voi invocato, alleghiamo alla presente il documento che attesta inequivocabilmente la sottoscrizione da parte della scrivente, unitamente ad Enav S.p.A. del CCNL in essere.

Ad oggi Enav S.p.A. sta violando quanto sottoscritto con noi in data 31 Ottobre 2014 e pertanto riteniamo la stessa interlocutore non affidabile fin quando non verrà sanata questa palese ingiustizia e fin quando questo non avverrà  riteniamo inopportuna la  presenza dell’azienda al tavolo delle trattative.

 

Roma, 31 Agosto 2016

 

La Segreteria Nazionale Federale

F.A.T.A. CISAL

 

Il Segretario Generale

F.A.T.A. CISAL

Corinna Daddio