0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

ART. 40 COSTITUZIONE ITALIANA

Prot. 058/16 

 

ART. 40 COSTITUZIONE ITALIANA

 

Senza voler fare proclami in quanto riteniamo siate ormai a conoscenza  delle ragioni della nostra battaglia, vi ricordiamo semplicemente che :

aderire ad uno sciopero non significa rafforzare un O.S. a dispetto di altre ed ancor meno significa aumentarne il livello di rappresentatività; chi sostiene il contrario mente!

 

Aderire e quindi condividere le ragioni di uno sciopero è paragonabile ad un’espressione di voto rispetto alla linea in essere del Governo e dell’Azienda.

 

Pertanto lo sciopero rappresenta un diritto inalienabile e costituzionalmente previsto e ovunque / comunque dovessero verificarsi comportamenti anomali e “strane pressioni”, atteggiamenti non consoni ad uno stato di diritto, vi preghiamo sin da ora di farci pervenire le vostre segnalazioni al fine di poterci rivolgere alla Magistratura.

Sicuramente ( questo ci teniamo a sottolinearlo conformemente al nostro atteggiamento da sempre coerente), lo sciopero di domani da solo non può risolvere il problema, ma comprenderete che qualora vogliate aderire certamente si romperà quel muro che fino ad oggi ha tenuto nascosto ( perché doveva necessariamente nascondere) lo scempio che è avvenuto in Enav così come hanno dimostrato anche gli organi di disinformazione rispetto al processo che ha portato l’ Assistenza al Volo in Borsa ( chissà se intendono quella Valori o quella intesa come accessorio !? ) …

 

Condividere le ragioni della nostra battaglia significa quindi portare finalmente a conoscenza dell’opinione pubblica e politica il disappunto dei lavoratori Enav e di quanti lavorano nel Trasporto Aereo.

Se fino ad oggi ti sei lamentato con i tuoi colleghi di non aver avuto opportunità concrete di esprimerti in tal senso, domani hai questa opportunità !

 


6 Settembre 2016 dalle ore 10 alle ore 18 con le seguenti modalità :

 

personale turnista H 35 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e

 

personale normalista H 36 intera giornata di servizio.

 

 

Questo Governo, così come recita l’accordo con Ryanair, dimostra la sua non conoscenza ed incapacità di avere una visione complessiva del trasporto Aereo Italiano.

 

Ad maiora!

 

Roma, 5 Settembre 2016

 

La Segreteria Nazionale Federale

F.A.T.A. CISAL

 

Il Segretario Generale

F.A.T.A. CISAL

Corinna Daddio