0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

Lettera aperta alla Direzione SIO

Prot. 028/17

 

 

 

 

 

Lettera aperta alla Direzione Funzione SIO

 

Al solo scopo di fare chiarezza e meglio comprendere quali siano i comportamenti idonei che un lavoratore turnista deve assolvere in determinate situazioni, siamo a precisare che, a nostra opinione, gli ODS riscontrano nella fase di applicazione un altalenarsi nelle decisioni ma non perché questi siano poco esaustivi o lacunosi.

 

Siamo a raccontare i fatti :

 

la sottoscritta, smontante dal turno di notte ed in mancanza di cambio per lo spezzone della mattina da parte di altro operatore, responsabilmente è rimasta in servizio per poco più di un’ora in attesa di regolare cambio.

Per questa O.S. una normale situazione operativa che può verificarsi per qualsiasi motivo ma, per Codesta Direzione un atto non giustificabile e, secondo dire di qualcuno, avrei dovuto abbandonare la posizione operativa.

 

Questo perché la Contingency sana tutto : non è più una situazione imprevista ed imprevedibile, bensì è diventata una costante applicazione delle turnazioni, senza tener conto di quelli che sono i carichi di lavoro.

In situazione completamente opposta o aderente alla precedente, la sottoscritta essendo l’unica in sala per lo spezzone di turno del pomeriggio ed in assenza di altro operatore ( nello specifico in assenza della posizione di Coordinatore SIO) chiedeva lumi sulla composizione del turno per il pomeriggio, anche perché correttamente il mio collega smontante dal turno della mattina non aveva commesso il mio stesso errore di aspettare entrambi i cambi.

Questo ha generato un provvedimento disciplinare nei confronti di quest’ultimo, contraddicendo nettamente quanto accaduto alla sottoscritta in altra occasione.

 

Pertanto, senza voler fare polemica alcuna, riteniamo sia giunto il momento che qualcuno si prenda la responsabilità di mettere in campo un’unica decisione alla quale poi tutti devono attenersi.

 

Ringraziandovi per l’attenzione, buon lavoro a tutti!

 

 

Roma, 17 Luglio 2017

 

 

Il Segretario Generale

F.A.T.A. CISAL

Corinna Daddio