0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

"Polemica si, polemica no ..."

Prot. 002/15

 

 

“Polemica si, polemica no …”

 

Guardandoci intorno sembra che il processo di privatizzazione di Enav sia in una fase di stallo : in realtà così non è, in quanto dietro le quinte si continua a lavorare in questa pericolosa direzione.

Siamo preoccupati oltre che per Enav, anche e soprattutto per il futuro dell’Assistenza al Volo nel nostro Paese.

Sulle nostre scrivanie è arrivata, come per incanto, l’ennesima versione del Piano Aeroporti, del quale colpevolmente si parla sempre di meno …  apparentemente meno allarmante del precedente, ma comunque “castrante” per il nostro Sistema Aeronautico.

Il Contratto di Settore si è concretizzato prima ancora che il Piano Aeroporti diventasse tangibile, ma di fatto ne è un’emanazione, un figlio illegittimo di una politica sbagliata per il T.A. : la conferma di quanto detto è riscontrabile e consultabile in qualsiasi statistica.

Il continuare ad accapigliarsi tra sindacati, su chi sia stato più o meno lungimirante rispetto alla situazione generale, non serve assolutamente a nulla, anzi diventa una polemica dannosa e controproducente per i lavoratori e per il futuro del Paese.

Non vorremmo che attraverso questa guerra di comunicati, alla quale di certo non intendiamo partecipare, si celasse la volontà di qualcuno di nascondere la visione reale, per singole organizzazioni, rispetto a Privatizzazione e Piano Aeroporti.

Spieghiamoci meglio : è giunto il momento di togliere la maschera e cominciare a dire chiaramente se si è a favore o meno di questo Piano Aeroporti e della Privatizzazione di Enav.

Siamo ancora in un paese democratico che consente a chiunque di portare avanti le proprie idee e fare la propria politica alla luce del sole : NOI CHE SIAMO CONTRARI, abbiamo ovviamente lo stesso diritto di fare la nostra politica, UNITAMENTE CON CHI CONDIVIDE LA NOSTRA VISIONE SU QUESTI DUE TEMI PER NOI TUTTI FONDAMENTALI.

 

Non vorremmo che il ritardo che si sta protraendo circa la designazione dell’Amministratore Enav ci porti ad avere contestualmente alla nomina dello stesso una “bella” enav privatizzata …. scippandoci all’origine qualsiasi forma di confronto …

 

Buona riflessione a tutti voi!

 

 

 

Roma, 9 Gennaio 2015

Il Segretario Generale

F.A.T.A. CISAL

Corinna Daddio