0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

Comunicato Stampa 22 Luglio 2016

Prot.049/16

COMUNICATO STAMPA

 

Correttamente sleale del 22 Luglio 2016

 

In data odierna, facendo seguito all’Esposto già presentato alla Procura di Roma (doc. sul ns. sito), abbiamo inviato anche una segnalazione all’Autorità Nazionale Anticorruzione (doc. sempre sul ns. sito).

A tal proposito non ci convince assolutamente il contenuto del “Supplemento al Documento di Registrazione “ depositato da Enav il 19 Luglio in Consob (scaricabile dal sito www.enav.it).

Infatti l’anzidetto  “Supplemento” appare molto generico, lacunoso ed a nostro avviso fuorviante.

Solo quale breve anticipazione, non si capisce per esempio come l’art.7 del Dlgs 39/2013, almeno a dire di Enav, non sarebbe conferente in merito al punto 6 del nostro Esposto del 12 Luglio 2016!

Inoltre, ma perché i vertici Enav firmano la dichiarazione del non conflitto di interesse ai sensi del Dlgs 39/2013 ?

In aggiunta, perché continuano a non fornire le informazioni richieste su Enav North Atlantic LLC istituita in Delaware ?

Ovviamente faremo una dettagliata disamina e valutazione del “Supplemento” in separato comunicato.

L’unica cosa che vogliamo sin da ora sottolineare fermamente sono, tra le tante affermazioni dell’Enav a Consob, le due seguenti :

 

-  << … Il management punta al contenimento dei livelli di investimento principalmente attraverso l’ottimizzazione delle spese, già ridotti rispetto al passato, in virtù degli elevati investimenti sostenuti negli anni scorsi, principalmente in materia di sicurezza … >> (vedi Doc. di Registrazione);

-  << … in relazione al quadro normativo comunitario previsto dal cielo Unoco europe in tema di tariffe e performance al quale tutti gli stati membri dell’Unione Europea sono assoggettati, l’utile netto viene influenzato da politiche di ottimizzazione e riduzione dei costi effettivi rispetto al livello di spesa pianificato … >>.

 

Egregi Signori del Management di Enav, non vi consentiremo di creare eventuali disastri nella nostra società che noi abbiamo creato; ricordatevelo sempre …!

 

In questi minuti abbiamo appreso dal nostro legale che il Presidente del TAR del Lazio ha accolto la domanda cautelare di sospensione dell’efficacia dell’Ordinanza 186 T del 21 Luglio del MIT con ogni relativa conseguenza di legge.

Precisiamo che per non aggravare il provvedimento giudiziario, su indicazione del medesimo difensore, si è  preferito per opportunità che il ricorso venisse presentato da una sola Organizzazione, ovvero Unica /Anpcat.

Fermo restando i nostri obblighi di legge, giacchè non formalmente ricorrenti al TAR avverso l’Ordinanza 186 T del MIT, facciamo comunque i nostri complimenti e ringraziamenti al legale ed agli amici autonomi.

A tal proposito possiamo esclusivamente affermare che lasciamo ai nostri iscritti e simpatizzanti la massima libertà di poter esprimere il proprio eventuale dissenso nelle forme consentite.

 

Ad maiora!

 

Roma, 22 Luglio 2016

 

La Segreteria Nazionale Federale

F.A.T.A. CISAL