0.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Comunicati

"Lettera Aperta all' A. U. M. Garbini"

Prot. 017/13                                         Lettera Aperta all’ A. U.  M. Garbini

 

Premesso che quello che ci accingiamo a scrivere non deve essere in alcun modo inteso come piaggeria nei Suoi confronti, non abbiamo bisogno di questo.

In quest’ultimo anno il SACTA è stato sicuramente il più critico attraverso documenti ufficiali rispetto a scelte aziendali spesso cervellotiche e da noi non condivise; non rinneghiamo niente di tutto questo, anzi continueremo in un atteggiamento critico ma sempre costruttivo.

Pertanto ci risulta indigesta la campagna diffamatoria attraverso i mezzi di comunicazione  che  hanno aggredito in maniera becera e distruttiva la Nostra Azienda : questo attestato di solidarietà rispetto all’aggressione alla Sua persona, non sappiamo se sia gradito o meno, ma che lo sia oppure no, non ci riguarda più di tanto in quanto riteniamo che chiunque abbia qualcosa da dire oppure da proporre per migliorare la Nostra Azienda, lo deve fare assumendosene la responsabilità.

Non ci si può nascondere dietro una lettera anonima, in uno Stato di Diritto quale è il nostro, in quanto questa azione è finalizzata solamente a destabilizzare e non certamente a correggere eventuali “storture del sistema”.

Inoltre leggiamo nell’attacco alla Sua persona un feroce attacco ad una categoria di seri professionisti che ogni giorno con il proprio lavoro assicurano la sicurezza del Trasporto Aereo nel nostro Paese : i Controllori del Traffico Aereo.

La si vuole far apparire come una categoria di “inetti raccomandati” : per noi che operiamo all’interno di questa Azienda è un concetto inaccettabile.

Tutto si può migliorare, ma non si deve e soprattutto non si può demolire in alcun modo la candida immagine dei professionisti Enav, tutti.

Resta inteso che oltre alla solidarietà, il SACTA continuerà nella sua opera di rifondazione di comportamenti e costumi che non condividiamo, in quanto convinti che in democrazia esistono tutti gli strumenti affinché si possa raggiungere, in maniera sempre più compiuta, un efficientamento / miglioramento della società nella quale abbiamo la fortuna di vivere.

Ci aspettiamo da Lei una difesa netta e categorica a questo vergognoso attacco che è stato portato, in maniera strumentale, a Lei e alla categoria tutta.

Distinti saluti.

Roma, 19.02.2013

 

La Segreteria Organizzativa Nazionale